TUTTOFOOD
30 Aprile 2019ALLAMBRUSCO premiato ai Sofi Awards
7 Maggio 2021
Un prodotto può essere buono per il consumatore e allo stesso tempo buono anche per l’ambiente?
La risposta è SÌ!
Noi dei Solai di San Giorgio crediamo fermamente nel rispetto per la natura e per l’ecosistema. Questi valorici guidano ogni giorno nel nostro lavoro e nello sviluppo dei nostri prodotti.
Il nostro desiderio è offrire sempre il meglio al consumatore, sotto tutti i punti di vista.
Proprio per questo, da diversi anni abbiamo scelto di sviluppare un'intera linea completamente basata sul metodo produttivo biodinamico, diventando così una delle aziende pioniere del settore dell'Aceto Balsamico.
Cosa vuol dire biodinamico?
L’approccio biodinamico nasce agli inizi del ‘900 e prevede il rispetto dei tempi e delle caratteristiche del terreno.
La concimazione e la coltivazione sono realizzate in maniera completamente naturale, senza l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e pesticidi chimici, preservando la biodiversità del suolo.
I prodotti ottenuti seguendo la metodologia biodinamica sono completamente naturali, sicuri e rispettosi dell’ambiente.
Come riconoscere un prodotto biodinamico?
Il marchio
Demeter applicato sui prodotti garantisce che gli ingredienti utilizzati provengano da coltivazioni o allevamenti biodinamici e che l’azienda produttrice ha superato tutti i controlli necessari per ottenere tale
certificazione.
Meglio Biologico o Biodinamico?
La risposta giusta è: meglio biologico E biodinamico.
Questo perché tutti gli ingredienti utilizzati nei prodotti biodinamici devono essere certificati biologici, secondo le leggi italiane e europee vigenti in materia.
Scegliere un prodotto biodinamico vuol dire quindi fare una scelta doppiamente consapevole in termini di sostenibilità e attenzione all’ambiente.